venerdì 22 maggio 2009

9 - EDILIZIA, URBANISTICA

L’obiettivo primario è attuare il nuovo PGT con particolare riferimento all’ex cartiera Villa, Curt del Selé, Palazzo Annoni e aree di Edilizia Convenzionata.

Agevoleremo il recupero dei centri e non tralasceremo la perequazione compensativa introdotta con l’approvazione del nuovo PGT.

Riscriveremo il Regolamento Edilizio inserendo particolari incentivazioni per la bioarchitettura e le energie rinnovabili.

Il progetto più importante resta il recupero della Curt del Selé ( o Curt di Baliott ) di proprietà comunale. Dopo ani di lavoro finalmente ci siamo : il progetto è pronto e verrà presto sottoposto al giudizio delle Commissioni competenti e dei Cittadini. Nel "Cuore" della vita sociale del paese collocheremo la Nuova Biblioteca con sala multimediale, locali sede delle vatie Associazioni e parcheggi interrati ( collegati da ascensore ). Nel corpo a parte costruiremo : al piano terra l'Asilo Nido con giardino e, al piano superiore, la Sala Civica su una superfice di ca. 320 mtq. capace di oltre 200 posti


Nessun commento:

Posta un commento