venerdì 22 maggio 2009

7 - INTERVENTI IN AMBITO SOCIALE

Fondo anti-crisi: vogliamo aiutare i “nuovi poveri”, cioè chi da un giorno all’altro si è trovato all’improvviso senza lavoro e fatica a trovarne un altro. Naturalmente il fondo servirà, come in passato, anche a sostenere i soggetti che per qualsiasi motivo non riescono a far fronte ai bisogni essenziali, a beneficio dei quali valuteremo forme di sostegno per le spese primarie (gas, luce, acqua).


Asilo Nido: realizzeremo in Curt del Selé questo servizio fondamentale per genitori che lavorano e non sanno a chi e dove lasciare i piccoli in mani sicure. Nel frattempo, ci convenzioneremo con l’Asilo Nido privato in procinto di aprire a Fornaci.


Anziani: continueremo ad offrire gli abituali apprezzati servizi ed a sostenere i Centri Anziani. Implementeremo il servizio pasti a domicilio. Istituiremo un monitoraggio per fasce d’età per verificare, a partire dai Cittadini più longevi, i reali bisogni per intervenire adeguatamente con nuovi servizi quali, ad es.: spesa a domicilio, accompagnamento per commissioni (spesa alimentare, farmaceutica ed altro).


Salute: in collaborazione con ASL ed altri Enti continueremo a promuoveremo campagne informative sulle malattie più temibili e forme di controllo preventivo per le cosiddette “categorie a rischio”.

Nessun commento:

Posta un commento