venerdì 22 maggio 2009

5 - OPERE PUBBLICHE

Il nostro principio base è di rispettare le promesse, cercando di superare i vincoli imposti dal “Patto di Stabilità”.

In applicazione a questo principio incrementeremo le opere pubbliche con l’obiettivo di riqualificare i centri storici incentivando in tal modo lo sviluppo e la permanenza dei negozi e degli esercizi commerciali.

Continueremo a costruire marciapiedi, partendo dall’anello di collegamento tra Capriano e Fornaci e, previe intese con la Provincia, li estenderemo anche alle strade provinciali di via Medici e Via Rossini fino al Peregallo.

Proseguiremo con il rinnovo dell’asfalto partendo dalle strade più deteriorate, tra le quali Via Leopardi, via Puccini, via Col di Lana e la zona della Campagnola.

In concomitanza con l’esecuzione del piano di edilizia convenzionata di Fornaci, realizzeremo nuovi parcheggi ed un parco giochi attrezzato in prossimità della Chiesa.

Rinnoveremo i punti luce dell’area della Campagnola.

Continueremo i lavori ai Cimiteri di Capriano e di Briosco e concluderemo quelli alla Scuola Materna di Fornaci con la creazione del locale mensa.

Ci preme sottolineare che gran parte di questi lavori erano già stati programmati e finanziati: non abbiamo potuto realizzarli sempre perché ce lo ha impedito il “Patto di stabilità” del Governo.

Continueremo a persuadere altri proprietari di edifici privati degradati a ripristinarli, visto quanto nuocciono all’immagine del paese!

A questo proposito la proprietà Villa Medici-Giulini da mesi aveva già raccolto l’invito ed aveva presentato in Comune il progetto di rifacimento dell’esterno dell’edificio. Al momento tale progetto è all’esame del Parco Valle Lambro per il parere di competenza.

Nessun commento:

Posta un commento